potrebbero interessare...

LEGGI TUTTO -
  • in Teatri
    "COMPAGNIA COMICA LARIANA"
    L' associazione Culturale Lariana nasce per volontà dell'attore Giuliano Capuano , dopo anni di...
    Read More +
  • in Mostre, Musei e Visite Guidate
    "ORTICOLARIO 2017"
    Tradizionale appuntamento annuale dedicato alla passione per il giardino nel suggestivo parco di...
    Read More +
  • in Turismo
    "GALLERIA RÉCLAME - COMO"
    Illustrazioni Pubblicitarie d'epoca
    Read More +

"SOCIETÀ ARCHEOLOGICA COMENSE" - COMO

Fu fondata nel 1902 allo scopo di incrementare lo studio dell'archeologia nel territorio della Provincia ed antica Diocesi di Como.

Attraverso molteplici iniziative, quali osservazioni agli strumenti urbanistici, istanze, dibattiti, pubblicazioni, la Società ha promosso con decisione l'intervento politico e normativo di salvaguardia della fascia collinare, nota col nome di Spina Verde (dichiarato parco a livello regionale), che conserva importanti testimonianze della Como preromana e medievale.
La Società Archeologica sviluppa una intensa attività editoriale: alla Rivista Archeologica (periodico annuale) si aggiungono i notiziari, le monografie, le ristampe, gli atti dei convegni, i cataloghi.
Dispone di un’importante biblioteca specializzata in “Archeologia” e in “Storia e arte del territorio Comense” consistente in circa 11.000 volumi fra monografie e riviste di archeologia italiane ed europee (330 testate); la biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario Intercomunale di Como ed è accessibile a tutti per la consultazione.

Indirizzo Tel  
Piazza Medaglie d'Oro, 6 - 22100 Como 031 269022
TOP
L’utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l’esperienza di navigazione sul nostro sito. Accetti di ricevere i cookies dal sito?