potrebbero interessare...

LEGGI TUTTO -
  • in Mostre, Musei e Visite Guidate
    "ORTICOLARIO 2017"
    Tradizionale appuntamento annuale dedicato alla passione per il giardino nel suggestivo parco di...
    Read More +
  • in Teatri
    "COMPAGNIA COMICA LARIANA"
    L' associazione Culturale Lariana nasce per volontà dell'attore Giuliano Capuano , dopo anni di...
    Read More +
  • in Turismo
    "GALLERIA RÉCLAME - COMO"
    Illustrazioni Pubblicitarie d'epoca
    Read More +

"FUNICOLARE COMO-BRUNATE"

Il giorno 4 di novembre del 1894, la prima funicolare raggiungeva il paese di Brunate dalla stazione di Como nelle immediate vicinanze dei lago, in quella che è oggi piazza De Gasperi.

Un percorso suggestivo, tracciato in linea retta su una pendice collinare che presenta la massima pendenza del 55% su una rotaia di 1084 metri, percorsi attualmente in 6 minuti e 30 secondi e con la possibilità di due fermate intermedie: Como alta e Carescione, a richiesta dei viaggiatori. Le carrozze in servizio sono in grado di trasportare 70 persone e, in pochi minuti, propongono uno dei più suggestivi panorami di tutta la provincia comasca, superando un dislivello di circa 500 metri con una rapidità senza pari per impianti analoghi.
La funicolare Como-Brunate, è nel suo genere unica in Europa ed ha la capacità di portare in un soffio il turista, dalla riva del lago al "balcone delle Alpi".

Indirizzo Tel Fax  
Piazza Alcide De Gasperi, 4 - 22100 Como 031 303608 031 302592
TOP
L’utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l’esperienza di navigazione sul nostro sito. Accetti di ricevere i cookies dal sito?