potrebbero interessare...

LEGGI TUTTO -
  • in Como
    "RISTORANTE HOTEL TRE RE"
    L'Hotel Ristorante Tre Re è un albergo nel cuore di Como, a 100 metri dal lago, all'interno...
    Read More +
  • in Como
    "LA CAVA DEI SAPORI RISTORANTE PIZZERIA"
    Dove di gola è bello peccare "Un invito a scoprire il nostro locale! Un ambiente elegante ma...
    Read More +
  • in Como
    "100 MONTADITOS" - COMO
    100 Montaditos offre pane sfornato al momento, accompagnato da 100 varietà di ingredienti tipici...
    Read More +

"L'ANTICA TRATTORIA" - COMO

BENVENUTI ALL'ANTICA TRATTORIA
Storico locale di Como, ora guidato da un’attenta gestione familiare, l’Antica Trattoria è un facile e gradevole punto d’incontro per tutti gli appuntamenti, dal lunch di lavoro, alla serata con gli amici, all’occasione speciale da festeggiare.

In un’atmosfera rilassata ed accogliente, favorita dalla fiamma del camino a vista, presenta le ricette della tradizione, la gastronomia di stagione e le specialità di carne sulla brace di legna. Le proposte di pesce fresco sono connotate dalla ricerca di sapori naturali e mediterranei.
La degustazione è accompagnata dai vini della carta, selezionati per soddisfare la voglia di riconoscere sapori già noti o esplorare profumi e aromi nuovi. Una sala dedicata è resa disponibile agli ospiti che desiderino maggiore riservatezza, Locale climatizzato e Camino a vista e siamo presenti nella Guida Michelin

CELIACHIA
L'Antica Trattoria ,attenta anche a queste esigenze, si è qualificata frequentando il corso informativo previsto dal Progetto ‘Alimentazione fuori casa' di AIC.
La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L'incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati intorno ai 65 mila. Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l'assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l'unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Indirizzo Tel  
Via Cadorna, 26 - 22100 Como 031 242777
TOP
L’utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l’esperienza di navigazione sul nostro sito. Accetti di ricevere i cookies dal sito?