potrebbero interessare...

LEGGI TUTTO -
  • Ristorante Pizzeria La Cicala
    in Dintorni di Como
    Ristorante Pizzeria La Cicala
    Ristorante Pizzeria La Cicala, a Montorfano un luogo piacevole e ideale per tutti i buongustai e...
    Read More +
  • in Como
    "FREAK PINSERIA" - Como
    FREAK, Pinsa & More
    Read More +
  • in Dintorni di Como
    "RISTORANTE PIZZERIA IL SOGNO"
    In un ambiente esclusivo e giovanile, Pizzeria Il Sogno offre serate di relax, armonia e piacevole...
    Read More +

"RISTORANTE IMBARCADERO" - COMO

Ristorante Imbarcadero, ristorante dell'hotel Metropole Suisse, attivo dal 1892, situato sul lungolago di Como.

STORIA
Tradizione e Continuità - Il ristorante inizia la sua attività nel 1892, contestualmente all’apertura dello storico Hotel Metropole & Suisse. Nel corso dei decenni diviene punto di riferimento per “villeggianti”, turisti e per il meglio della società comasca.
Si ricordano eventi quali la visita dei Reali di Danimarca, per i quali fu espressamente creato un servizio di posateria dorata che tuttora rimane patrimonio della famiglia Cassani. Ancora, nel 1923, il pranzo organizzato in Comune dal “Suisse” in onore del Principe di Piemonte, di cui rimane traccia con il Menu dell’epoca esposto in sala bar.
Successivamente, dagli anni ’70 e sino al 2008 la gestione viene affidata esternamente e si trasforma in Ristorante Imbarcadero, operando con successo per almeno un ventennio.
Dal 2009, dopo due mesi di intensi lavori di rinnovo, con una nuova gestione e sotto l’egida della famiglia Cassani, il ristorante si ripropone come riferimento cittadino, con nuove proposte gastronomiche all’insegna della valorizzazione dei prodotti locali.

RISTORANTE
Nuovi accostamenti cromatici, cura nei dettagli d’arredamento e di decoro, atmosfera più moderna ma sempre all’insegna della tradizione, servizio accurato.
Tutto ciò caratterizza il nuovo Ristorante Imbarcadero, pronto ad accoglierVi che sia per un’informale pranzo di lavoro, una cena a lume di candela, un’occasione conviviale o di gala, nel suo elegante salone interno oppure sulla terrazza estiva.
Particolare attenzione sarà poi dedicata agli ospiti del Metropole & Suisse, ai quali i nostri Direttori di sala sapranno proporre il meglio della cucina locale ed internazionale.

LA TERRAZZA ESTIVA
“Gusto e Vista” – soddisfa ambedue i sensi con la magica atmosfera estiva del Lago di Como.
Da Aprile ad Ottobre le nostre proposte per il mezzogiorno ed i raffinati menu serali potranno inoltre essere degustati sull’ampia terrazza estiva con vista sul lungolago e sulla prospiciente collina di Brunate.
L’ANGOLO BAR
Già rinomato come bar/ristorante dell’albergo stesso sin dalla sua apertura nel lontano 1892 (la galleria fotografica esposta sulle pareti testimonia i fasti e le presenze illustri di quel tempo), vuole oggi soddisfare i propri ospiti come caffetteria dell’hotel e con una vasta scelta di aperitivi, cocktails e liquori pregiati.

Indirizzo Tel Fax  
Piazza Cavour, 20 - 22100 Como 031 270166 031 2450262
TOP