potrebbero interessare...

LEGGI TUTTO -
  • in Como
    "FREAK PINSERIA" - Como
    FREAK, Pinsa & More
    Read More +
  • in Dintorni di Como
    "RISTORANTE PIZZERIA IL SOGNO"
    In un ambiente esclusivo e giovanile, Pizzeria Il Sogno offre serate di relax, armonia e piacevole...
    Read More +
  • Ristorante Pizzeria La Cicala
    in Dintorni di Como
    Ristorante Pizzeria La Cicala
    Ristorante Pizzeria La Cicala, a Montorfano un luogo piacevole e ideale per tutti i buongustai e...
    Read More +

"L'ANTICA TRATTORIA" - COMO

BENVENUTI ALL'ANTICA TRATTORIA
Storico locale di Como, ora guidato da un’attenta gestione familiare, l’Antica Trattoria è un facile e gradevole punto d’incontro per tutti gli appuntamenti, dal lunch di lavoro, alla serata con gli amici, all’occasione speciale da festeggiare.

In un’atmosfera rilassata ed accogliente, favorita dalla fiamma del camino a vista, presenta le ricette della tradizione, la gastronomia di stagione e le specialità di carne sulla brace di legna. Le proposte di pesce fresco sono connotate dalla ricerca di sapori naturali e mediterranei.
La degustazione è accompagnata dai vini della carta, selezionati per soddisfare la voglia di riconoscere sapori già noti o esplorare profumi e aromi nuovi. Una sala dedicata è resa disponibile agli ospiti che desiderino maggiore riservatezza, Locale climatizzato e Camino a vista e siamo presenti nella Guida Michelin

CELIACHIA
L'Antica Trattoria ,attenta anche a queste esigenze, si è qualificata frequentando il corso informativo previsto dal Progetto ‘Alimentazione fuori casa' di AIC.
La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L'incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati intorno ai 65 mila. Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l'assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.
La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l'unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Indirizzo Tel  
Via Cadorna, 26 - 22100 Como 031 242777
TOP